KAMEL FILM P.IVA 03515880379   info@kamelfilm.it 
     
  Roberto Quagliano  
 
Roberto Quagliano
 
     
 
     
  KAMEL FILM nasce all'inizio degli anni '90 dall'esperienza di ROBERTO QUAGLIANO, autore e regista.

La società si contraddistingue per l’ideazione e la realizzazione di format televisivi originali, per prodotti innovativi quali i lavori di videoletteratura realizzati per numerose trasmissioni televisive italiane e per le sue idee innovative in fatto di tecniche di ripresa.

Kamel Film introduce nel 1993 in Italia la tecnica del videogiornalismo in collaborazione con Milena Gabanelli dando vita alla trasmissione 'Professione Reporter' (divenuta ora 'Report' su RAI 3). Insieme a Milena Gabanelli produce e realizza numerosi reportage da Cina, Vietnam, Cambogia, Sud Pacifico, Sud Africa, Azerbaigian, Israele, Giappone, Cecenia, e varie altre località.

Kamel Film ha proposto e realizzato per RAI e Mediaset numerosi programmi televisivi e format originali.

È suo il primo programma al mondo di entertainment all'interno delle scuole medie superiori "LA SCUOLA IN DIRETTA" e il programma "OSPEDALE IN DIRETTA", primo del suo genere in Italia, che ha raggiunto l'ascolto più alto di sempre per le produzioni di seconda serata di Italia1, rete che ha trasmesso le due serie.

All'inizio degli anni 2000 viene realizzata per Rete 4 una innovativa soap opera ambientata nelle isole dei Caraibi intitolata "IN CROCIERA".

Nell’ambito della produzione cinematografica realizza i film lungometraggi 'L'alba di Luca' (2002) e 'I fratelli d'Italia' (2006) e i primi tre film relativi al progetto cinematografico per teen-agers denominato 'Get Out' (www.getoutproject.com).